Il libro

Il Sibilo della Pietra

Una fiaba fantasy per evolvere, sconfiggere la paura e ricordare la propria essenza

A 16 anni ho scritto questo testo, di getto, dall’inizio alla fine, un libro che è diventato una guida e un fedele compagno per la mia vita. Un racconto in cui sono inserite tutte le chiavi per migliorare la propria vita, in questa esistenza e oltre, per amare se stessi e imparare a credere in ciò che si sente. Questo libro si chiama “Il Sibilo della Pietra” e oggi questa storia è più attuale che mai. Parla di come evolvere.

È come se avessi scritto questo libro con eterna saggezza ma in seguito ho comunque vissuto ogni step della mia vita per poter elaborare i passaggi emotivi, spirituali, tecnici, che già erano racchiusi in questa storia… solo che, a quanto pare, li avevo scritti e poi li avevo dimenticati o non compresi così in profondità da saperli applicare alla vita effettiva di tutti i giorni.

Eppure ora, con il senno di poi, capisco per quale motivo ho scritto questa storia ed ecco che, oltre ad aver aiutato nel tempo tante persone a sbloccare flussi importanti dentro loro stesse, torna utile per chiunque voglia approfondire il proprio percorso interiore, perché sente che c’è qualche cosa che gli sfugge… qualche cosa che dovrebbe conoscere, qualche cosa che non torna, qualche cosa che potrebbe cambiare per sempre e in meglio l’esistenza.

È così che nasce “Il Sibilo Interiore”, prendendo spunto dal libro, con l’intenzione di conferire sempre più concretezza a quel progetto che ho sempre sentito come “la mia missione in questa vita”.

Così ho deciso di unire le mie competenze di Coaching professionale in merito alla comunicazione e le mie capacità di Mentoring evolutivo nel progetto “Il Sibilo Interiore”, che si fonda su un sentire diverso, difficilmente spiegato sui testi di scuola. Un sentire che stravolge i paradigmi a cui si è abituati e che consente di vedere oltre ciò che è in superficie, sotto ogni aspetto possibile.

“Il Sibilo Interiore” è il richiamo che ogni Anima a un certo punto del suo percorso può sentire e lì dovrà capire se cogliere questa voce e iniziare a conoscersi in modo autentico oppure continuare come se nulla fosse.

Nel libro “Il Sibilo” è proprio un richiamo che proviene dall’altrove… che proviene da dentro. Ed è proprio questa voce che da il via all’avventura verso nuove consapevolezze.

“...la porta giusta è quella che non vedete...”
Il Sibilo della Pietra

Il Sibilo della Pietra

Per una nuova evoluzione interiore

Ogni percorso è a se stante. Non ci sono regole ma dinamiche che, spesso, hanno tratti simili tra loro, nei viaggi che l’anima porta avanti nella sua esperienza di essere umano. Prendo però spunto dal mio libro e da ciò che ho sperimentato personalmente per tracciare un cammino fatto di cinque importanti step evolutivi, che ritengo fondamentali per allinearci con noi stessi e raggiungere serenità e obiettivi. “Il Sibilo della Pietra” associa l’evoluzione interiore ad alcuni passaggi essenziali, che sono vere chiavi per la vita.

Il Richiamo

“Il Sibilo” del libro, letteralmente, quella voce interiore che ci spinge verso una data direzione, una verità, un progetto, una scelta, il desiderio di conoscere, un lavoro, un risvolto della vita.

Credere / Sentire

“Il Muro Immaginario” del libro, quel momento in cui serve essere profondamente convinti che ciò che ci spinge sia vero e che siamo sulla strada giusta.

Affidarsi

“Creare il proprio sentiero per arrivare dall’altra parte e oltrepassare il Portone d’Avorio” del libro, quel momento in cui siamo chiamati a fidarci così tanto di noi stessi e del nostro obiettivo da credere non solo che sia raggiungibile, ma che siamo proprio noi a crealo. Quando diventa necessario fare un passo nel vuoto sapendo che si creerà il sentiero sotto i nostri passi e non cadremo nel buio, ma saremo luce.

Lasciare andare

“Riconoscere che le paure non esistono e che siamo noi a crearle” dal libro, quel momento in cui ci troviamo faccia a faccia con ciò che è scomodo e abbiamo l’opportunità di lasciare andare le negatività tenendo solo ciò che ci fa stare bene, apprendendo la lezione e andando oltre.

Ricordare

“Siamo noi a fare le regole del gioco” dal libro: la cosa più difficile per molti è proprio ricordare, ricordare chi siamo, sentire chi siamo, agire con consapevolezza, sapendo che abbiamo dentro di noi tutti gli strumenti che ci servono per affrontare l’esperienza della vita.

“Smettere di temere un incubo non è smettere di credere nei sogni.”
Il Sibilo della Pietra

La trama del libro

Una favola che parla di un mondo lontano, così lontano che in realtà è vicinissimo a ognuno di noi. Una storia che, se letta con profondità, può insegnarci a capire meglio noi stessi e gli altri, a comunicare in modo più idoneo a farci raggiungere i nostri obiettivi.

July, la protagonista, si trova nelle prime pagine a decidere se seguire un certo invito oppure no, se ascoltarsi oppure fare finta di nulla. Da lì inizia una ricerca, attraverso mondi e luoghi davvero strani e incontri con molti personaggi, ognuno dei quali porta con sé una storia capace di insegnare qualche cosa, come spesso accade nella vita: ognuno di noi ha qualcosa da raccontare che può essere utile agli altri. July dovrà scoprire anche cosa le permetterà di superare il Labirinto e come vivere nella Terra Eclissata.

Cosa hanno in comune July, la strega Cassandra, la misteriosa Donna del Lago e la creatura chiusa nella torre del castello immerso nella Ghilenda? Cosa vuole dire Archibugio a July quando le legge la mente? Cos’è il sibilo che July sente come un forte richiamo? Chi si nasconde dietro l’uomo che la osserva di sottecchi, da lontano, beffardo e con le scintille negli occhi? Chi è il giovane e silenzioso Hyron che appare sempre nei momenti più
 opportuni? Perché il Mago Iris conosce ogni risvolto della storia?

Questa nuova edizione digitale ha la copertina e gli interni grafici curati da Sebastiano Fadelli, Graphic Designer, e include disegni di alcuni personaggi liberamente interpretati da Paolo Campailla.

Dove puoi trovare il libro

ACQUISTA IL LIBRO CARTACEO

“Il Sibilo della Pietra” Formato Cartaceo con illustrazioni a colori versione aggiornata 2020

👉 https://bit.ly/sibilocartaceo

ACQUISTA IL LIBRO IN PDF

“Il Sibilo della Pietra” Formato E-Book con illustrazioni a colori versione aggiornata 2020 a colori

👉 https://bit.ly/sibiloebook

ASCOLTA L’AUDIOLIBRO LETTO DALL’AUTRICE CON COMMENTI

“Il Sibilo della Pietra” Formato Audio Libro su Spotify

👉 www.ilsibilodellapietra.it

Visited 76 times, 1 visit(s) today