A 16 anni ho scritto questo testo, di getto, dall’inizio alla fine, un libro che è diventato una guida e un fedele compagno per la mia vita. Un racconto in cui sono inserite tutte le chiavi per migliorare la propria vita, in questa esistenza e oltre, per amare se stessi e imparare a credere in ciò che si sente. Questo libro si chiama “Il Sibilo della Pietra” e oggi questa storia è più attuale che mai. Parla di come evolvere.
È come se avessi scritto questo libro con eterna saggezza ma in seguito ho comunque vissuto ogni step della mia vita per poter elaborare i passaggi emotivi, spirituali, tecnici, che già erano racchiusi in questa storia… solo che, a quanto pare, li avevo scritti e poi li avevo dimenticati o non compresi così in profondità da saperli applicare alla vita effettiva di tutti i giorni.
Eppure ora, con il senno di poi, capisco per quale motivo ho scritto questa storia ed ecco che, oltre ad aver aiutato nel tempo tante persone a sbloccare flussi importanti dentro loro stesse, torna utile per chiunque voglia approfondire il proprio percorso interiore, perché sente che c’è qualche cosa che gli sfugge… qualche cosa che dovrebbe conoscere, qualche cosa che non torna, qualche cosa che potrebbe cambiare per sempre e in meglio l’esistenza.
È così che nasce “Il Sibilo Interiore”, prendendo spunto dal libro, con l’intenzione di conferire sempre più concretezza a quel progetto che ho sempre sentito come “la mia missione in questa vita”.
Così ho deciso di unire le mie competenze di Coaching professionale in merito alla comunicazione e le mie capacità di Mentoring evolutivo nel progetto “Il Sibilo Interiore”, che si fonda su un sentire diverso, difficilmente spiegato sui testi di scuola. Un sentire che stravolge i paradigmi a cui si è abituati e che consente di vedere oltre ciò che è in superficie, sotto ogni aspetto possibile.
“Il Sibilo Interiore” è il richiamo che ogni Anima a un certo punto del suo percorso può sentire e lì dovrà capire se cogliere questa voce e iniziare a conoscersi in modo autentico oppure continuare come se nulla fosse.
Nel libro “Il Sibilo” è proprio un richiamo che proviene dall’altrove… che proviene da dentro. Ed è proprio questa voce che da il via all’avventura verso nuove consapevolezze.